VENORUTON 30 BUSTE 1 gr
Scatola da 30 Buste
"VENORUTON Buste" si utilizza per trattare sintomi legati ad insufficienza venosa e fragilità capillare.
Composizione
Il principio attivo è l’oxerutina 1000mg
Eccipienti:mannitolo, saccarina sodica, acido citrico monoidrato.
Indicazioni
Trattamento dei sintomi correlati all'insufficienza venosa; stati di fragilita' capillare.
Controindicazioni
Ipersensibilita' al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti elencati.
Posologia
Granulato: da 2 a 3 bustine al giorno, a seconda della gravita' del sintomo. Il contenuto di ogni bustina di granulato va sciolto accuratamente in un po' d'acqua e assunto prima o durante i pasti, anche nell'insufficienza venosa del plesso emorroidario. Compresse rivestite: 2 - 3 compresse al giorno. Le compresse vanno ingerite intere con un po' d'acqua, senza masticare, prima o durante i pasti, anche nell'insufficienza venosa del plesso emorroidario. Gel per uso cutaneo: applicare un adeguato quantitativo di gel sia sulla zona interessata al disturbo che sulle aree circostanti, 2 volte al giorno (mattino e sera). Massaggiare leggermente per far penetrare il medicinale fino all'assorbimento completo, cioe' finche' non si sente al contatto delle mani che la pelle e' asciutta. Non superare le dosi consigliate. Il successo del trattamento dipende molto dalla regolare somministrazione di una dose sufficientemente elevata per un periodo di cura prolungato.
Avvertenze
Gel: l'uso, specie se prolungato, dei prodotti da applicare sulla cute puo' dare origine a fenomeni di sensibilizzazione. In tal caso occorre interrompere il trattamento e rivolgersi al proprio medico per istituire una terapia idonea. Le compresse rivestite con film contengono giallo tramonto (E 110) che puo' causare reazioni allergiche. Il gel contiene benzalconio cloruro che e' irritante. Puo' causare reazioni cutanee locali.
Interazioni
Nessuna nota finora.
Effetti Indesiderati
Il medicinale e' ben tollerato, come ampiamente documentato dalla vasta letteratura internazionale. Anche quando il trattamento e' stato protratto per diversi mesi non sono mai stati segnalati effetti indesiderati degni di nota. Con il granulato raramente sono state osservate lievi turbe digestive, scomparse con l'interruzione del trattamento. Con il gel sono stati osservati solamente rari casi di sensibilizzazione con comparsa di reazioni cutanee. Tali sintomi regrediscono rapidamente con l'interruzione del trattamento.
Gravidanza
La sicurezza del farmaco in gravidanza non e' stata determinata, pertanto e' opportuno non somministrare il prodotto durante la gravidanza. Non esistono preclusioni all'uso del preparato durante l'allattamento.
Scadenza e conservazione
La data di scadenza indicata sulla confezione si riferisce al prodotto in confezionamento integro e correttamente conservato.
Non utilizzare il medicinale dopo la data di scadenza indicata sulla confezione e/o nei casi ove previsto, attenersi alla validità espressa dopo la prima apertura della confezione.
Tenere fuori dalla vista e dalla portata dei bambini.
NOTE:
Questa scheda è stata redatta utilizzando informazioni fornite dalla ditta produttrice alla Banca Dati Farmaci dell'AIFA.
Le informazioni riportate nelle schede non sostituiscono un'indicazione terapeutica di un medico a cui consigliamo sempre di far riferimento in casi di assunzione di altri Farmaci, di gravi problemi di salute, in caso di gravidanza, in età avanzata oppure di somministrazione ad un bambino.
Farmacia Fatigato informa che il packaging dei prodotti è suscettibile a periodici rinnovamenti da parte delle case farmaceutiche, pertanto la foto raffigurante i singoli prodotti potrebbe essere diversa da quella attualmente in commercio da parte della casa farmaceutica.
Codice AIC: 017076074Regolamento (UE) 2023/988: clicca qui per vedere le informazioni relative al produttore.