GLICEROVALEROVIT 50 COMPRESSE RIVESTITE
Scatola da 50 Compresse
"GLICERO VALEROVIT Compresse" si usa in tutti gli stati di eretismo psichico e insonnia di lieve entità.
Composizione
Principi attivi Sodio glicerofosfato (pari a sodio glicerofosfato anidro g 26,4) mg 40,00, Valeriana estratto (titolo 0,5% ac. isovalerianico) mg 100,00
Eccipienti: Amido pregelatinizzato, silice colloidale anidra, cellulosa microgranulare, talco, magnesio stearato, idrossipropilmetilcellulosa, polietilenglicole 4000, polivinilpirrolidone, polietilenglicole 6000, acido stearico, olio arachidi idrogenato, alcool cetilico, titanio biossido (E 171), saccarosio
IndicazioniTutti gli stati di eretismo psichico e insonnia di lieve entita'.
ControindicazioniSoggetti con anamnesi di ipersensibilità verso uno o più dei componenti;
Stati di insufficienza renale;
Arteriosclerosi in fase avanzata.
PosologiaSCIROPPO. Ragazzi: da uno a tre cucchiai al giorno. Adulti: da uno a quattro cucchiai al giorno; nell'insonnia un cucchiaio prima di coricarsi. FIALE. Da una a due iniezioni al giorno, secondo prescrizione medica, per via intramuscolare. CONFETTI. Da 1 a 2 confetti due-tre volte al giorno.
AvvertenzeNon si segnalano particolari precauzioni di impiego. Tenere il medicinale fuori dalla portata e dalla vista dei bambini. Le comprese rivestite e lo sciroppo contengono saccarosio non è quindi adatto per i soggetti con intolleranza ereditaria al fruttosio, sindrome da malassorbimento di glucosio/galattosio o deficit di saccarasi-isomaltasi. Lo sciroppo contiene metile p-idrossibenzoato e propile p-idrossibenzoato che possono causare reazioni allergiche (eventualmente di tipo ritardato).
Effetti IndesideratiNessuno.
GravidanzaPer l'utilizzo di "Glicerovalerovit Compresse" Rivestite in gravidanza e allattamento chiedere sempre il parere medico.
Scadenza e conservazione
La data di scadenza indicata sulla confezione si riferisce al prodotto in confezionamento integro e correttamente conservato.
Non utilizzare il medicinale dopo la data di scadenza indicata sulla confezione e/o nei casi ove previsto, attenersi alla validità espressa dopo la prima apertura della confezione.
Tenere fuori dalla vista e dalla portata dei bambini.
NOTE:
Questa scheda è stata redatta utilizzando informazioni fornite dalla ditta produttrice alla Banca Dati Farmaci dell'AIFA.
Le informazioni riportate nelle schede non sostituiscono un'indicazione terapeutica di un medico a cui consigliamo sempre di far riferimento in casi di assunzione di altri Farmaci, di gravi problemi di salute, in caso di gravidanza, in età avanzata oppure di somministrazione ad un bambino.
Farmacia Fatigato informa che il packaging dei prodotti è suscettibile a periodici rinnovamenti da parte delle case farmaceutiche, pertanto la foto raffigurante i singoli prodotti potrebbe essere diversa da quella attualmente in commercio da parte della casa farmaceutica.
Codice AIC: 003803107